werealize.it: un autunno molto caldo…

autunno

Si preannuncia un autunno ricco di appuntamenti, in cui avremo l’occasione di partecipare ad alcuni dei più importanti eventi italiani del panorama design e makers.

  • Sabato 5 ottobre saremo alla Maker Faire Roma. La  Maker Faire è il più Grande Show al mondo  dedicato all’innovazione, creatività e alle idee, un evento per famiglie e amanti del “Do it Yourself”  ma anche un evento per celebrare il Movimento dei Maker. La Maker Faire di Roma – The European Edition  è la prima Maker Faire Europea mai realizzata. Werealize.it è uno tra i 200 progetti selezionati da tutta Europa. Durante il nostro workshop effettueremo un esperimento mai tentato prima: una campagna di crowdfunding analogica ed in tempo reale!
  • Venerdì 11 ottobre (data da confermare) saremo invece ospti dell’Internet Festival di Pisa, che quest’anno sarà incentrato sul tema degli “incubatori”, vale a dire “come l’utilizzo delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione possa rappresentare un humus capace di trasformare il territorio in un luogo fertile per lo sviluppo e la crescita di idee e invenzioni”. Noi saremo nell’area tematica dedicata alle imprese, denominata SMARTUP. In questa occasione effettueremo un velocissimo pitch in stile “start up competition” per spiegare, in 7 minuti, il funzionamento della nostra piattaforma.
  • Nemmeno il tempo di fermarci a fare un paio di foto ricordo sotto la torre di pendente e sabato 12 ottobre saremo a Milano, ospiti del primo Etsy Craft Camp organizzato in Italia. Craft Camp è un evento dedicato a tutte le persone che credono nel “saper fare”, a chi crea oggetti con le proprie mani, chi usa la tecnologia e chi progetta idee con la propria creatività per hobby o per professione. In questa occasione racconteremo la storia dietro a werealize.it: come è nata l’idea e come l’abbiamo sviluppata.