Crea il tuo profilo su werealize.it

profilo_designer

In werealize.it abbiamo creato uno spazio destinato a mettere in evidenza le esperienze e le capacità dei designer e maker: la pagina profilo.

Potete decidere se mantenerlo privato (in questo caso le informazioni che inserirete saranno visibili solamente a voi) o pubblico, per essere visibili a tutti.

Abbiamo pensato a questo spazio come un a contenitore che potete riempire con quello che preferite. Eccolo qui!

screenshot_profile

 

La parte destra del profilo è dedicata alla vostra professione e alle vostre esperienze. Potete inserire una breve biografia, un’immagine che vi rappresenti e fornire le vostre informazioni di contatto.

Nella parte superiore della pagina potete inserire le vostre competenze e la zona geografica di provenienza.

Queste sono le informazioni che vi chiediamo di fornire: nulla di più.

La parte sinistra è invece lo spazio dedicato alle vostre esperienze su werealize.it. Lì troverete i vostri progetti: quelli che avete proposto e quelli che avete sostenuto. Troverete il logo dei gruppi di lavoro in cui siete coinvolti ed il numero di persone che vi seguono. Essere seguiti su werealize.it significa poter inviare delle notifiche ogni volta che fate qualcosa di nuovo: un aggiornamento del vostro profilo, un nuovo progetto, una campagna di crowdfunding chiusa con successo. Questo vi porterà visibilità, accessi al vostro profilo e nuove opportunità di collaborazione. Queste informazioni compariranno e si aggiorneranno mano a mano che utilizzerete le funzioni di werealize.it, come il crowdfunding, i gruppi, la ricerca di fornitori.

A cosa serve il profilo?

Serve a presentarvi. Crediamo in un’economia trasparente. Se chiedete ad una persona di finanziare un vostro progetto attraverso il crowdfunding, probabilmente a questa persona interesserà sapere chi siete e cosa fate. Il profilo ha la funzione di presentarvi ai vostri finanziatori.

Serve a collaborare. Crediamo in un’economia aperta. werealize.it è stato pensato fin dall’inizio come una piattaforma di collaborazione. I profili pubblici dei designer e maker sono visibili a tutti gli utenti registrati. Attraverso i profili potete trovare i talenti e le risorse che vi mancano per sviluppare qualcosa di nuovo. Potete persino decidere di lanciare una campagna di crowdfunding insieme ad altri designer e maker.

Serve a farvi conoscere. Ogni settimana pubblichiamo due profili sulla nostra pagina facebook. Questo è uno dei contenuti che stanno ottenendo maggiore successo: mediamente un profilo viene visualizzato da almeno 200 persone in pochissime ore. È un’occasione di visibilità presso una comunità potenzialmente interessata a quello che fate, ai vostri progetti e alle vostre competenze.

Ecco in un’infografica quali sono stati i profili più visualizzati dei designer e maker tra ottobre e gennaio 2013:

Completare il tuo profilo richiede 5 minuti, clicka qui per vedere chi si è già registrato su werealize.it!