L’arredo ai tempi del web: werealize.it a Mantova creativa

Mantova Creativa

A Mantova creativa si parla di arredo, design e crowdfunding ai tempi del web.

Quali nuovi scenari si aprono per il design e l’arredamento italiani? Come coniugare il gusto per la tradizione e la passione per l’artigianalità con le nuove tecnologie? Esiste ancora la possibilità di fare business con il design “made in Italy”?
A queste e altre domande si cercherà di dare una risposta durante Start to design: l’arredo ai tempi di internet, il workshop organizzato in occasione di Mantova Creativa da Formabilio, startup online che promuove il design “tutto italiano”.

Al workshop si discuterà soprattutto sulle opportunità offerte al settore del design dai nuovi linguaggi del web e del social commerce. Assieme a Maria Grazia Andali e Andrea Carbone, creatori della piattaforma Formabilio.com, interverranno anche Donatella Bollani, giornalista del Gruppo 24 Ore, Luca Fois, consulente creativo e docente di Design degli Eventi della Facoltà di Design del Politecnico di Milano, Paolo Franceschini, responsabile della piattaforma blog di crowdfunding Werealize.it, Alberto Galimberti, co-fondatore del negozio online Lovli.it e Lorenzo Piazzi, amministratore unico di Design Library, la prima biblioteca interamente dedicata all’eccellenza del design italiano e internazionale.

Dove: Banca Popolare di Mantova, Piazza Martiri di Belfiore, 7 – Mantova

Quando: 25 maggio, ore 16 (ingresso gratuito)