La fiera delle start-up: werealize.it c’è!

fiera_startup

La fiera delle start-up è il più grande evento di settore in Italia. Oltre 200 start-up esporranno le proprie idee e progetti presso la  sede de Il sole 24 ore, il 17 giugno. Werealize.it è tra le start up selezionate per partecipare alla fiera.

La Fiera delle Start up è un evento innovativo sia nei contenuti sia nella formula: chiunque abbia idee e progetti ed è alla ricerca di qualcuno che creda in essi potrà presentarsi (in maniera creativa) a una platea di addetti ai lavori, incubatori, venture capital e business angel.

Le start-up sono state selezionate anche in base ad un video, caricato sul sito del progetto e, successivamente, votato dalla Community della fiera.

Ecco il video preparato da werealize.it.

Particolarmente innovativa anche la formula della fiera. La presenza alla Fiera è infatti organizzata con ‘baracchini’: ogni aspirante imprenditore avrà il suo e dovrà preoccuparsi di realizzare il suo spazio espositivo in uno spazio di 2x2mq.  Quindi, massimo spazio alla creatività, all’organizzazione e alla voglia di stupire!

Noi di werealize.it proporremo una versione “analogica 3D” del nostro sito di crowdfunding (in fase di lancio, ormai ci siamo eh!). Sarà possibile sia partecipare a campagne per ottenere una ricompensa, sia crearne di totalmente nuove presso il nostro stand, il numero 187.

I visitatori della fiera potranno visitare i banchetti e votare quelli che più li hanno colpiti. I più votati “sfileranno” all’evento di chiusura (ore 19:30).

Insieme alle start-up, esporranno anche i cd “qualcosatori delle start-up”: incubaori, coworking, business angels, acceleratori etc..

Insomma, un evento da non perdere per chi è un “qualcosatore” di start up.

Dove: Viale Monte Rosa, 91, c/o sede Il sole 24 ore

Quando: Lunedì’ 17 giugno, dalle 14:30 alle 19:30 (apertura banchetti: ore 15:30)

Programma della fiera disponibile qui.