Werealize.it a Brainstorming lounge: fare startup rilanciando la manifattura

BS_lounge

Il 21 maggio a Bologna parleremo di werealize.it nel corso dell’incontro “Generazione Makers – Fare startup rilanciando la manifattura”

“Generazione Makers -Fare startup rilanciando la manifattura”, un brainstorming lounge tutto dedicato ai “makers”, i possibili protagonisti di una nuova rivoluzione industriale fondata su una nuova forma di manifattura: digitalizzata, personalizzata, fondata sulla creatività. Fare startup in questo settore rappresenta un’enorme opportunità, soprattutto in Emilia Romagna, ma anche una sfida: quali modelli di business sono possibili per le aziende in questo settore? Quali forme di finanziamento? Quali sono i requisiti di capitale?

Programma

  • ore 18:00 – 18:30 Registrazione e aperitivo
  • ore 18:30 – 18:35 saluto iniziale del Prof. Gianni Lorenzoni, presidente di Alma Graduate School
  • ore 18:35 – 19:30 Panel di discussione e Pitch corner
  • ore 19:30 – 20:30 Networking/aperitivo

Ospiti del panel
#MASSIMO MORETTI,
Fondatore di Wasproject (azienda che produce stampanti 3D)
#FRANCESCO BOMBARDI,
Fab Lab Reggio Emilia (laboratorio di coworking per makers)
#PAOLO FRANCESCHINI,
Esperto di fundraising e Fondatore di Werealize (crowdfunding per
makers)
#MICHELE POGGIPOLINI,
CEO di NCR (produttore di moto ad alta tecnologia)
Moderatore:
#CAROLA FREDIANI, Giornalista di Wired

A margine dell’evento vi sarà spazio dedicato al networking, momento ideale per lo scambio di idee e la ricerca di potenziali partner.

Il Brainstorming Lounge è un’occasione di networking e confronto tra gli attori dell’ecosistema imprenditoriale come ricercatori, giovani imprenditori e imprenditori già avviati, studenti e investitori.

Pitch Corner. Ad ogni evento Brainstorming Lounge due imprenditori o persone con un’idea di startup avranno l’opportunità fare un Pitch di 2 minuti per presentare la propria idea. Se state cercando investitori o persone per creare un team, non perdete questa opportunità di salire sul palco del Brainstorming Lounge.
Per presentare a “Generazione Makers – Fare startup rilanciando la manifattura”, inviate la vostra candidatura a as@istitutoimprenditorialita.it entro il 18 maggio descrivendo la vostra startup e il vostro intervento in 200 parole al massimo.

Dress code. Tenete da parte giacca e cravatta per eventi più solenni, il dress code come al solito è informale. Persone, storie, dibattiti, networking: questo è ciò che interessa a chi partecipa al Brainstorming Lounge.

Dove: Alma Graduate School in Villa Guastavillani, via Degli Scalini 18 Bologna.

Quando. Martedì 21 maggio dalle 18.00 alle 20.30

Iscrizioni: L’ingresso è gratuito, la registrazione è obbligatoria: blounge0513.eventbrite.com